GEMELLAGGIO con il COMUNE di AVETRANA (Ta) in ONORE di SAN BIAGIO

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » GEMELLAGGIO con il COMUNE di AVETRANA (Ta) in ONORE di SAN BIAGIO
GEMELLAGGIO con il COMUNE di AVETRANA (Ta) in ONORE di SAN BIAGIO
Statua di San Biagio
14-04-2010
Ho il piacere di comunicare che il Consiglio Comunale nella seduta del 12 aprile u.s. ha deliberato all’unanimità di avviare le procedure di “Gemellaggio” tra il nostro Comune e il Comune di Avetrana in Provincia di Taranto.
Le ragioni del “Gemellaggio” stanno nella comune Devozione verso San Biagio, in virtù della quale, già nel 2007 una Delegazione Civile e Religiosa, guidata dal Sindaco Arch. Francesco Ambrosio e dal Parroco Don Vincenzo Iacovino, partecipò ad Avetrana ai festeggiamenti in onore di San Biagio. Nell’occasione il Parroco portò il Reliquiario custodito presso la nostra Basilica e contenente una reliquia del Vescovo e Martire di Sebaste.
Il prossimo 27 e 28 aprile c.a. una Delegazione della nostra Comunità, guidata dal sottoscritto e dal Rettore della Basilica Pontificia Don Biagio Giovinazzo, ritornerà ad Avetrana. Anche in questa circostanza il Parroco porterà il Reliquiario e la presenza della nostra Comunità sarà ancora più forte in virtù della volontà espressa dal Consiglio Comunale.
Ad Avetrana saranno anche presenti alcuni Componenti del nostro “Comitato Festa di San Biagio” che abbiamo ritenuto doveroso ed utile coinvolgere nell’operazione di “Gemellaggio” e che ringraziamo per la collaborazione data.
E’ auspicabile che nei suddetti giorni di aprile ci siano, insieme alla Delegazione ufficiale, altri Marateoti desiderosi di partecipare ad Avetrana ai festeggiamenti in onore di San Biagio.
Chi voglia avere informazioni sulle modalità di partecipazione può rivolgersi al sig. Calderano Biagio, cellulare n° 3391274109, entro e non oltre martedì 20 c.m.

Maratea, 14 aprile 2010

Rag. Mario Di Trani