"La Penisola del Tesoro" fa tappa a Maratea

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » "La Penisola del Tesoro" fa tappa a Maratea
"La Penisola del Tesoro" fa tappa a Maratea
Logo_touring
26-03-2010
Giunta nel 2010 alla XI edizione, la Penisola del Tesoro , manifestazione organizzata dal Touring Club Italiano, conduce i propri Soci alla scoperta degli angoli meno conosciuti del nostro Paese ma non per questo meno importanti quanto a ricchezza di tesori artistici, naturalistici, tradizioni culturali e artigianali.
Domenica 21 Marzo la manifestazione ha fatto tappa a Maratea dove gli itinerari di visita sono stati dedicati ai tre aspetti principali del territorio: il paese, la montagna e il mare.
E' stato visitato il centro storico, di origine altomedievale, la cima del monte S. Biagio, con la basilica e la statua del Cristo Redentore, ed, tramite una piacevole passeggiata, la suggestiva costa, con una sosta presso la Grotta delle Meraviglie.

Maggiori dettagli sulla Manifestazione nell'apposita sezione
Ultima modifica: 26-03-2010