8 MARZO

8 MARZO
mimosa
08-03-2010

La Giornata Internazionale della Donna riveste oggi un’importanza straordinaria, rappresentando la sua celebrazione, le cui origini risalgono al lontano 1908, una tenace lotta verso l’affermazione della dignità femminile.
Questo giorno, carico di un forte valore simbolico, oltre a configurarsi come una fortissima denuncia contro le vessazioni, le discriminazioni, i soprusi e le violenze subite dalle donne nel corso dei secoli e di cui, purtroppo ancora oggi, esse sono spesso fatte oggetto, intende divenire al contempo il punto di partenza per il loro riscatto nella Società contemporanea.
Possa, quindi, essere questo giorno un momento di profonda riflessione per tutti, al fine di sancire una parità totale, concreta ed effettiva in tutti gli ambiti, dalla Famiglia al Lavoro, alla Istruzione e tanti altri ancora nei quali la Donna porta l’impronta della Sua Sensibilità, Intelligenza ed Impegno.
Un sincero augurio a tutte le Donne, in particolare alle Donne di Maratea.

Maratea, 8 marzo 2010

Rag. Mario Di Trani