Mercoledì, 12 Maggio 2021

MARATEA BANDIERA BLU 2021

Anche quest’anno, la Fee Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale) ha inserito alcune spiagge di Maratea, tra le località costiere europee, che sulla base dei servizi offerti e della qualità delle acque, saranno insignite della Bandiera BLU.

È un riconoscimento che, da anni, Maratea merita, dimostrando l’impegno di tutta la cittadinanza, degli operatori e dell'Amministrazione, per garantire ai tanti ospiti estivi, una qualità di servizi e delle acque eccellenti.

L’Amministrazione, con orgoglio, posizionerà la Bandiera in mostra sull’Isola di Santo Janni come da tradizione.

E’ gradita l’occasione, per confermare l’impegno di questa Amministrazione, per lo sviluppo turistico locale, che è il primo motore economico della nostra comunità. Stiamo lavorando, sia sulla qualità dei servizi e del territorio, sia alla promozione di Maratea con azioni mirate, come la partecipazione in corso alla BIT, che coinvolgono anche molti stakeolders di Maratea e della Basilicata, che hanno fornito disponibilità incondizionata a lavorare insieme nell’interesse comune. A tutti questi operatori, va la nostra piena riconoscenza e siamo sicuri che con i risultati ottenuti, dalle azioni congiunte dimostreranno che l’unico modo di affrontare la complessità e la competitività del mercato attuale, richiede una sempre più stretta collaborazione e fiducia tra privati, associazioni ed istituzioni.

Avv. Daniele Stoppelli