Lunedì, 29 Novembre 2021

AVVISO

per i cittadini che hanno ricevuto la comunicazione dall’Istat relativa alla compilazione del questionario

Fino al 13 dicembre 2021 coloro che non hanno ancora compilato il questionario hanno a disposizione tre modalità:

o Online attraverso l’inserimento delle credenziali di accesso riportate nella lettera informativa ricevuta;

o chiamando il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle ore 21.00;

o Presso il Centro Comunale di Rilevazione, rivolgendosi all’Ufficio Anagrafe dove sarà possibile, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, rispondere al questionario con l’ausilio di un rilevatore previo appuntamento ai seguenti numeri:

- 3883783821

- 3270768791

Dal 13 dicembre 2021 al 23 dicembre 2021, verranno attivati gli altri canali di restituzione per il recupero delle mancate risposte; coloro che non hanno risposto al questionario o che hanno risposto solo in parte, saranno contattati dagli operatori comunali per effettuare l’intervista telefonicamente oppure riceveranno la visita di un rilevatore del Comune di appartenenza dotato di tesserino di riconoscimento per procedere all’intervista faccia a faccia.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di Legge, la cui violazione prevede una sanzione. La riservatezza delle informazioni raccolte è tutelata dalla normativa sul segreto statistico. L’assistenza alla compilazione dei questionari è completamente gratuita.

F.to Avv. Daniele Stoppelli