SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
Home Page » I Servizi » SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

logo suap

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive ( SUAP ) è uno strumento innovativo per lo sviluppo economico del territorio, istitutito al fine di semplificare il rapporto tra impresa e pubblica amministrazione.
Attraverso Lo Sportello Unico viene unificato, in un solo procedimento ed attraverso un unico interlocutore, tutto il complesso di atti amministrativi che riguardano "la vita" di impianti produttivi ed economici.

Quindi lo Sportello Unico cura l’intero iter della pratica, dalla presentazione dell’istanza al rilascio dell’autorizzazione, attraverso il coordinamento e l’acquisizione di autorizzazioni, pareri e nulla-osta e quant'altro di competenza delle Pubbliche Amministrazioni (ASL-Vigili del Fuoco-Regione-Provincia ecc.), evitando il carico burocratico precedentemente sostenuto dall'imprenditore.

Lo sportello svolge inoltre attività d'informazione e supporto alle attività produttive ed economiche.

NORME DI RIFERIMENTO:

Riferimenti Nazionali

• Legge 15 marzo 1997 n. 59
  • D. Lgs. 31 marzo 1998 n. 112
  • D.P.R. 20 ottobre 1998 n. 447, modificato dal D.P.R. 7 dicembre 2000 n. 440,
  • Legge 6 agosto 2008, n. 133, art. 38,
  • D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160.

Riferimenti Comunali

• Delibera del Commissario Straordinario n. 16 del 26.02.2009