Comune di Maratea

Premio "Cecilia Salvia"

Comune di Maratea
Maratea
Premio "Cecilia Salvia"
Icona freccia bianca

Il Presidente della Regione Basilicata e l’Autorità per i diritti e le pari opportunità, nell’ambito della I Edizione del Festival “Al femminile”, promuovono l’istituzione di un premio intitolato alla figura di Cecilia Salvia, dirigente della Regione Basilicata scomparsa nel 2009.

Possono partecipare al bando donne che, alla data di pubblicazione del presente bando, siano residenti in Basilicata e non abbiano compiuto il 36° anno di età. Possono altresì partecipare gruppi di massimo 3 (tre) persone, nei quali sia prevalente la presenza di donne che rispondano ai requisiti di cui sopra.

Sono oggetto del bando le idee progettuali, elaborate fino allo stadio della prefattibilità, per:

  1. realizzare campagne di sensibilizzazione, informazione ed educazione all’alterità, coinvolgendo le giovani generazioni sui temi delle pari opportunità (Area della comunicazione);
  2. proporre politiche, strategie e strumenti d’azione, atti a rafforzare il quadro giuridico ed amministrativo regionale, assumendo il dialogo e la mediazione quali strumenti indispensabili ed efficaci per consentire alle istituzioni ed ai cittadini di essere protagonisti responsabili di nuove relazioni sociali fondate sul rispetto e la parità di trattamento (Area delle politiche);
  3. individuare ambiti di analisi socio-economica, metodologie o indicatori statistici in grado di fornire informazioni affidabili e confrontabili in materia di parità di genere (Area della ricerca socio-economica)

La Commissione di valutazione attribuirà alle migliori idee progettuali, fino ad un massimo di tre, un premio pari a € 2.100,00 (duemilacento euro) per ciascuna idea.

per maggiori informazioni e per il bando integrale, contente tutte le informazioni dettagliate rimandiamo al sito della Regione Basilicata( si aprirà un pop-up)

Ultima modifica: martedì 19 gennaio 2010

Condividi questo contenuto

Il portale del Comune di Maratea è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Maratea - Piazza B. Vitolo, 1 - 85046 - Maratea (Pz)

Telefono: +39.0973.874111 - Fax: +39.0973.874240 - Codice Fiscale: 00144100765

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Maratea è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it