NIDI FAMIGLIA CON TAGESMUTTER - MAMMA DI GIORNO

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » NIDI FAMIGLIA CON TAGESMUTTER - MAMMA DI GIORNO
NIDI FAMIGLIA CON TAGESMUTTER - MAMMA DI GIORNO
STEMMA NUOVO
18-07-2018

Il Comune di Maratea ha pubblicato il Bando per il servizio di Nidi famiglia (Tagesmutter), istituendo un contributo economico destinato ad incentivare e promuovere l’apertura ed il funzionamento di servizi educativi rivolti alla prima infanzia (3 – 36 mesi), attraverso l’imprenditorialità.

DESCRIZIONE DEL NIDO FAMIGLIA o TAGESMUTTER

I bambini vengono presi in custodia da una o più persone oppure anche piccole associazioni, cooperative o organizzazioni, che offrono la propria abitazione o altra struttura consona al servizio, ovvero un asilo "domiciliare", in un ambiente maggiormente familiare quindi dove un'accoglienza in piccoli gruppi va a favorire un contesto di socializzazione assieme al rispetto delle tempistiche necessarie al bambino.

Il domicilio domestico è quindi uno dei punti di forza del servizio offerto in quanto pieno di relazioni personali e significati in cui l'infante può sentirsi maggiormente protetto, vivere nuove avventure, cioè un contesto ideale per lo sviluppo in cui l'educazione si traduce in comportamenti quotidiani.

I progetti presentati dovranno possedere i requisiti di solidità gestionale a garanzia di continuità del servizio offerto. Il contributo sarà erogato in tre annualità alla fine di ciascun anno educativo.

Per maggiori dettagli leggere attentamente il bando oppure rivolgersi al Settore Servizi alla Persona del Comune di Maratea negli orari di apertura al pubblico.
Link: http://egov.hseweb.it/maratea/mc/mc_gridev_dettaglio.php?x=&id_pubbl=13670&interno=0#

Il bando è stato pubblicato il 10 luglio 2018 - le domande dovranno pervenire, con le modalità ivi indicate, entro 45 giorni dalla pubblicazione dell'avviso sull'Albo Pretorio, dunque entro il 24 agosto 2018.

F.to IL SINDACO

Domenico Cipolla