Bonus sociale sulle spese per l'elettricità

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Bonus sociale sulle spese per l'elettricità
Bonus sociale sulle spese per l'elettricità
bonus elettricità
13-03-2009
Il bonus permette alle famiglie di ottenere sconti sulla bolletta dell’energia elettrica per disagio economico e per disagio fisico. Le richieste potranno essere presentate presso l'ufficio protocollo di questo Ente. A beneficiare del bonus saranno le famiglie a basso reddito (7.500 euro ISEE) e quelle nelle quali vive una persona costretta a utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. Per le richieste effettuate entro il 31 marzo 2009 è previsto che il godimento del bonus possa essere anche retroattivo per tutto il 2008.
Nella sezione Modulista è possibile scaricare i modelli da compilare per la presentazione della domanda. In caso di disagio economico è' necessario Allegare a tale domanda un' ISEE (indicatore di situazione economica equivalente) in corso di validità ed una copia di un documento di riconoscimento dell'intestatario dell'utenza elettrica, mentre in caso di disagio fisico, oltre al documento di riconoscimento bisogna allegare una dichiarazione sostitutiva di certificazione ASL ed una copia attesatante l'inclusione negli elenchi PESSE (Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico).
Ulteriori informazioni sul sito dell'autorità per l'energia elettrica ed il gas:
http://www.autorita.energia.it/bonus_sociale.htm (verrà aperto un link esterno in una nuova finestra)
Ultima modifica: 13-03-2009