A Maratea si potrà esprimere la volontà alla donazione di organi e tessuti.

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » A Maratea si potrà esprimere la volontà alla donazione di organi e tessuti.
A Maratea si potrà esprimere la volontà alla donazione di organi e tessuti.
donazione
09-10-2014

Con la delibera di Giunta Comunale n. 96 del 30/09/2014, anche Maratea è fra i comuni che hanno aderito alla possibilità di consentire ai cittadini maggiorenni, al momento del rilascio/rinnovo della carta d'identità, di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti. Tempo un mese circa, per superare gli scogli tecnologici, e saremo pronti.
Negli ultimi anni in Italia le attività di trapianto sono aumentate grazie alla crescita delle donazioni, il nostro è un piccolo contributo per promuovere ancora di più questo importante gesto.
Grazie a tutti

Domenico Cipolla