TORNA A CASA IL CARDINALE

TORNA A CASA IL CARDINALE
casimiro
11-08-2014

L’imponente quadro raffigurante il ritratto di S.E. il Cardinale Casimiro Gennari, illustre Cittadino di Maratea, ideatore e curatore della codificazione del Diritto Canonico, apprezzato ed amato da Leone XIII, che lo volle Vescovo e Cardinale con importanti incarichi nella Curia, e da San Pio X, di cui fu consigliere e collaboratore, nella mattinata odierna ha fatto ritorno presso la Casa Comunale ove, da circa un ventennio trova collocazione, “tenendo compagnia” ai Sindaci di questa Città.

Il pregiato dipinto, opera del pittore Angelo Brando donata al Comune dalla Famiglia Marini D’Armenia e recentemente restaurata, era stato esposto, insieme a documenti antichi, argenterie e paramenti sacri, nell’ambito della mostra allestita nella Chiesa dell’Immacolata in occasione del prosieguo delle Celebrazioni dedicate al Cardinale Gennari, ricorrendo quest’anno il primo centenario della sua morte.

Ultima modifica: 23-09-2014