Guida Blu, Le 5 Vele di Legambiente riconfermate a Maratea

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Guida Blu, Le 5 Vele di Legambiente riconfermate a Maratea
Guida Blu, Le 5 Vele di Legambiente riconfermate a Maratea
5vele
23-06-2014

Riconfermate le 5 Vele di Legambiente a Maratea, grazie all’impegno dimostrato per istituire l'area marina protetta Costa di Maratea e alle politiche di sostenibilità ambientale e per la tutela del paesaggio costiero. È quanto si legge in una nota congiunta di Legambiente e Touring Club italiano.
L’istituzione dell’area marina protetta è l’obiettivo non ancora raggiunto dalla “perla del mediterraneo”, fortemente impegnata in un disegno di tutela della biodiversità e di sviluppo sostenibile per i suoi 32 km di costa incontaminata posti al centro del Golfo di Policastro nel Tirreno meridionale, che ha visto l'adesione formale della Regione Basilicata a sostenerne economicamente la nascita.
L’amministrazione di Maratea è impegnata ad aumentare la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani con il “porta a porta” e nella mobilità sostenibile con un ampio utilizzo di mezzi di trasporto pubblico a metano, a gpl ed elettrici. Oltre a puntare sul turismo di qualità e di fascia alta, l’amministrazione promuove pratiche di turismo sostenibile attraverso il recupero e la valorizzazione della sentieristica locale ed il sostegno all’attività outdoor e alimenta campagne di prevenzione antincendio e di tutela del paesaggio.

(fonte: Regione Basilicata)

Ultima modifica: 23-06-2014