BUON NATALE FELICE 2013

NATALE
21-12-2012
Carissime Concittadine, Carissimi Concittadini,

nel porgerVi, come ogni anno, gli auguri per le imminenti Festività, non posso non cogliere questa occasione, ad evitare di essere giudicato colpevolmente reticente, per soffermarmi, seppur in breve, su due “questioni” che hanno animato il dibattito pubblico nella seconda parte dell’anno che stiamo per lasciare:
1. Ampliamento del Villaggio Turistico di Santa Caterina
2. Vicenda dott. Ambrosio, alto Dirigente del Ministero delle Politiche Agricole.

Rispettoso delle inchieste e indagini in corso, non credo sia opportuno entrarvi nel merito, ma legittimo fare solo due semplici considerazioni, premettendo e assicurando che Vi terrò sempre informati di tutto.
Nel primo caso deve essere chiaro che questa Amministrazione Comunale ritiene l’ampliamento del Villaggio Turistico di Santa Caterina una concreta opportunità di Sviluppo per l’intero nostro Territorio e farà, nella massima trasparenza, quanto nelle sue possibilità perché si realizzi. E se si realizzerà, ne sarà lieta. Se ciò non dovesse accadere, per qualsivoglia ragione, ne prenderà atto restando assolutamente serena e rammaricandosi solo del fatto che Maratea ha perso un’occasione importante.
Nel secondo caso ho appreso da notizie di stampa di essere indagato – al momento non sono stato raggiunto da alcuna Comunicazione Giudiziaria – nelle vicende penali che riguardano il dott. Ambrosio, un alto Dirigente del Ministero delle Politiche Agricole. Ovviamente, anche in tale situazione sono sereno, nutrendo la certezza che la Giustizia, come sempre, affermerà la VERITA’.

La Verità non è mai disgiunta dalla Vita di una Persona, ma le rimane sempre accanto nel suo cammino quotidiano, qualunque cosa faccia. Per me non potrà che essere testimonianza del mio Passato, del mio Presente e pure del mio Futuro, anche da semplice Cittadino.
Ecco perché non temo, né ora né mai, la VERITA’.
E’ con questi sentimenti che auguro a tutte le Famiglie di Maratea un
BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO

Maratea, 21 dicembre 2012