SANTA CATERINA

SANTA CATERINA
STEMMA NUOVO
23-11-2012
Il Consiglio Comunale, nella seduta del 31 luglio u.s., con Delibera n° 24 ha adottato la “Variante al Programma di Fabbricazione per la realizzazione delle opere di completamento al Complesso Turistico Alberghiero denominato Pianeta Maratea in località Santa Caterina”.
Il Consiglio Comunale, allo scadere dei termini previsti in questi casi dalla Legge, nella seduta del 12 ottobre u.s., con Delibera n° 38, ha approvato la “Variante al Programma di Fabbricazione” di cui innanzi.
Avverso a tali Delibere sono stati prodotti, e ci sono stati notificati in questi giorni, due Ricorsi al TAR di Basilicata: uno firmato dal Legale Rappresentante di un’Associazione Ambientalista e da un privato Cittadino, l’altro firmato da un solo Cittadino.
Dalla stampa regionale si apprende di Esposti, di cui però al momento non abbiamo contezza, prodotti pure alla Procura del Tribunale di Lagonegro e alla Corte dei Conti.
Rispetto ai surrichiamati Ricorsi ed eventuali Esposti, siamo e saremo sempre SERENI, io, i Componenti la Giunta e i Consiglieri Comunali di Maggioranza che le predette Delibere abbiamo votato.
In tutte le Sedi rappresenteremo le nostre ragioni e se, come noi pensiamo, riusciremo a dimostrare la bontà del nostro operato, ne saremo semplicemente lieti – niente di più e niente di meno – certi di aver fatto una cosa buona per la nostra Città.
Non è questa la sede per ritornare nel merito della vicenda. Durante l’estate scorsa ho cercato, invano, con diversi interventi sulla stampa regionale, di illustrare con assoluta chiarezza le ragioni che ci hanno indotto a valutare favorevolmente il Progetto di ampliamento del Villaggio Turistico di Santa Caterina. Ma, ora che la vicenda è all’attenzione della Magistratura Amministrativa e forse anche di quella Penale e Contabile, è opportuno tacere, restando sereni e fiduciosi, fino alla sua conclusione.
Maratea, 23 novembre 2012

Rag. Mario Di Trani