Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » IL CONSIGLIO REGIONALE APPROVA MODIFICHE IMPORTANTI A LEGGI INERENTI L'URBANISTICA E L'EDILIZIA PRIVATA
STEMMA NUOVO
21-11-2012
Il Consiglio Regionale nella seduta del 20 novembre c.m., dopo un lungo e travagliato percorso, ha approvato, in materia Urbanistica ed Edilizia Privata, le modifiche alle Leggi Regionali n° 23/1979, n° 37/1996, n° 23/1999 e n° 25/2009 – quest’ultima più conosciuta come “Piano Casa”.

Va precisato subito, per onestà e chiarezza, che tali variazioni non rappresentano, né per Maratea, né per la stragrande maggioranza dei Comuni lucani, la soluzione di tutti i problemi urbanistici dei diversi Territori e il totale superamento della crisi del settore dell’Edilizia Privata che non riguarda solo Maratea e la Basilicata ma, anche questo va ricordato, l’intero Paese Italia.

Tuttavia, è una buona boccata di ossigeno, attesa da tempo.

Questa Amministrazione Comunale ha seguito fin dall’inizio con attenzione l’intera vicenda.

Ha sostenuto convintamente talune modifiche suggerite dai Tecnici locali che, insieme alle Imprese, hanno seguito con particolare interesse l’evolversi della vicenda. Per questa ragione ringrazio Tecnici e Imprese.

Costante è stato il suo raccordo con Esponenti della Giunta e del Consiglio Regionale attraverso frequenti contatti telefonici e, ancor più, con incontri tenutisi a Maratea, Lauria e Potenza, ai quali spesso hanno partecipato anche i Tecnici locali.

Ecco perché sento il bisogno di ringraziare pubblicamente il Presidente De Filippo, nonché gli Assessori Regionali Mancusi e Mazzocco succedutisi nella presente Legislatura Regionale alla guida del Dipartimento Ambiente, i Consiglieri Regionali Falotico, Mollica, Pici, Pittella, quest’ultimo anche nel suo più recente ruolo di Assessore Regionale pur con una Delega non direttamente collegata alla materia Urbanistica, e Scaglione, senza dimenticare Dirigenti e Funzionari del Dipartimento Regionale all’Ambiente.

Maratea, 21 novembre 2012

Rag. Mario Di Trani