Comune di Maratea

L'EVENTO SISMICO DEL 26 OTTOBRE U.S. E LA BASILICA DI SAN BIAGIO

Comune di Maratea
Maratea
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » L'EVENTO SISMICO DEL 26 OTTOBRE U.S. E LA BASILICA DI SAN BIAGIO
Icona freccia bianca
L'EVENTO SISMICO DEL 26 OTTOBRE U.S. E LA BASILICA DI SAN BIAGIO
STEMMA NUOVO
13-11-2012
Spiace che un incidente di percorso, amplificato dalla comunicazione data, al termine delle Sante Messe celebrate nei giorni di sabato e domenica scorsi nella Chiesa dell’Annunziata, da Don Biagio Giovinazzo, Rettore della Basilica di San Biagio, sia diventato un fatto sul quale in molti, ovviamente, si sono gettati a capo fitto per sproloquiare al solo scopo di attaccare direttamente o indirettamente questa Amministrazione Comunale.
L’incidente si riferisce all’operazione di transennamento della Basilica di San Biagio e alla mancata e tempestiva informazione di tale evenienza ai Parroci ed, in particolare, a Don Biagio. Per questo incidente, pur non essendone a conoscenza ma ritenendo di dovermi comunque assumere, in quanto Sindaco, ogni responsabilità, ho provveduto a porgere le più sentite scuse alla Comunità Sacerdotale, nella persona di Don Adelmo Iacovino, appena questi mi ha telefonato nella tarda mattinata di sabato 10 novembre u.s. per esprimermi il proprio rincrescimento in merito all’accaduto.
L’intervento di transennamento è il risultato di sopralluoghi effettuati dalla Soprintendenza, dai Vigili del Fuoco e dall’Ufficio Tecnico Comunale.
Ritengo che la Basilica di San Biagio, come pure la Chiesa del Rosario, non resteranno chiuse a lungo, necessitando di interventi non particolarmente complessi e costosi.
Si è trattato, quindi, di uno spiacevole incidente per il quale colgo l’occasione per chiedere scusa anche ai Fedeli e ai Cittadini che, ignari, hanno trovato la Basilica di San Biagio transennata.
Il resto è solo inutile e cattiva fantasia.

Maratea, 13 novembre 2012



Il Sindaco
Rag. Mario Di Trani
Ultima modifica: 20-11-2012

Condividi questo contenuto

Il portale del Comune di Maratea è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Maratea - Piazza B. Vitolo, 1 - 85046 - Maratea (Pz)

Telefono: +39.0973.874111 - Fax: +39.0973.874240 - Codice Fiscale: 00144100765

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Maratea è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it