Bonus Energia. Nuova proroga.

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Bonus Energia. Nuova proroga.
Bonus Energia. Nuova proroga.
bonus elettricità
14-05-2009
E' stata prorogata fino al 30 giugno 2009 la possibilità di presentare domanda per usufruire del “bonus elettrico”, ossia del regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica, uno strumento introdotto dal Governo al fine di supportare le famiglie in condizione di disagio economico, attraverso una riduzione applicata alle bollette dell’energia elettrica. Più precisamente, per la sola abitazione di residenza, hanno diritto al bonus sociale i clienti domestici intestatari di fornitura elettrica con potenza fino a 3KW il cui ISEE non superi i 7500 euro, nonché i clienti domestici nel cui nucleo familiare sia presente persona che versa in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche, alimentate ad energia elettrica, necessarie per il mantenimento in vita. I due bonus sono cumulabili qualora ricorrano entrambi i requisiti.

Ultima modifica: 14-05-2009