Maratea è Bandiera Blu 2009

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Maratea è Bandiera Blu 2009
Maratea è Bandiera Blu 2009
13-05-2009
Anche quest’anno Maratea è stata insignita del prestigioso marchio Bandiera Blu che ne attesta l’eccellenza delle acque, dei servizi turistici, delle spiagge e del territorio. Questo importantissimo riconoscimento premia la sensibilità ambientale e il costante impegno nei confronti della gestione del territorio da parte dell’Amministrazione Comunale, attenta da anni alla mitigazione dell’impatto del flusso turistico. La “Perla del Tirreno” si riconferma così centro nevralgico del turismo sostenibile della Basilicata. Il programma Bandiera Blu è condotto dalla FEE (Foundation for Environmental Education) e consente l’assegnazione del citato riconoscimento ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici, nonchè alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. Ben 151 sono stati i Comuni che hanno partecipato all’edizione 2009 per un totale di 113 proclamazioni. La maggior parte delle candidature proviene da Comuni che si affacciano sul mare, ma anche in questa campagna non è mancata la partecipazione di 3 Comuni lacustri.
Ultima modifica: 13-05-2009